X
+39 0425 362261 info@dpdental.it

Protesi Mobile

2

Protesi Mobile

Protesi mobile
Con il termine protesi mobile si intendono tutti i dispositivi medici atti alla sostituzione di intere arcate o parti di essa che possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata.

Protesi parziale
La protesi parziale sostituisce solo la parte della dentatura compromessa essa si ancora tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti o se previsto ad impianti.
Può a volte essere rinforzata tramite una struttura metallica prendendo così il nome di scheletrato.

Può essere realizzata in vari materiali dai più classici con la base e i denti in resina a quelli più innovativi come il nylon.

Protesi totale
E’ la classica dentiera ossia un dispositivo atto a sostituire intere arcate ormai edentule, composto da una struttura di sostegno in resina acrilica e da denti del commercio sia in ceramica (poco utilizzati) che in resina acrilica.
Con i denti prodotti attualmente si ottengono ottimi risultati estetici; fondamentale è l’abilità dell’odontotecnico che, in particolare per i denti frontali riesce a conferire alla protesi un aspetto naturale che ben si adatti al viso e alle espressioni del paziente.

Se la sella edentula fosse poco rilevata o comunque per aumentare la ritenzione della protesi totale è possibile, se la quantità di osso residuo fosse sufficiente, ricorrere alla chirurgia implantare.
In tal caso verrebbero inseriti nella cresta edentula degli impianti con funzione di ancoraggio (in genere per la tecnica overdentures con ritenzione sferica).

Come previsto dalle Linee Guida del Ministero della Salute sulla pubblicità dei dispositivi medici, dispositivi medici in vitro e dispositivi medico-chirurgici, pubblicate il 28 marzo 2013, Vi informiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono destinate esclusivamente agli operatori sanitari.

Protesi Scheletrica con Locator

Protesi Totale Mobile